Tantissime splendide sorprese per il ponte dell’Immacolata a Napoli

 

Tra qualche giorno avranno inizio le festività natalizie e a dargli il benvenuto sarà proprio il lungo Ponte dell’Immacolata. Come ogni anno la città di Napoli regalerà a residenti e turisti tantissimi eventi ed interessanti iniziative.

Il fulcro del Natale a Napoli sarà San Gregorio Armeno, che da sempre attira visitatori da tutto il mondo e dove è possibile vivere l’atmosfera e la magia grazie alle botteghe e ai suggestivi personaggi del Presepe. E come novità quest’anno anche Trump, neo-eletto Presidente degli Stati Uniti, e Hillary Clinton, uscita invece sconfitta dalle Elezioni presidenziali, saranno presenti tra le pregiate statuine realizzate dai mastri artigiani di Napoli.

Arte e cultura saranno le vere protagoniste di queste giornate, infatti, proprio in occasione dell’Immacolata alcuni musei resteranno aperti e sarà possibile effettuare visite gratuite.

In occasione dell’Immacolata, Le Capere Tour propone una interessante visita guidata a Castel Sant’Elmo, alla scoperta della storia di questo antico castello nato per volontà degli Angioini, e la visita al Museo del ‘900, dove sono esposte le grandi opere del periodo che va dal 1910 al 1980.

Da non perdere anche l’evento di inaugurazione di N’Albero, che si terrà l’8 dicembre 2016, a cui prenderanno parte molte Istituzioni e che si svolgerà nel ristorante a sette metri di altezza presente all’interno della struttura. Il ristorante è solo uno dei locali e dei negozi che si potrà visitare all’interno dell’imponente e tanto contestata istallazione e tra essi ci sarà anche un grande Centro Commerciale al piano terra.

L’Immacolata 2016 a Napoli sarà anche eventi, mercatini, tour gastronomici e visite guidate, come il Santa Claus Village, dove al padiglione 10 sarà presentata la Mostra d’Oltremare. Questo villaggio sarà un vero divertimento per i più piccoli che potranno esplorare la stanza di Babbo Natale, richiedere la moneta ufficiale, cucinare e gustare i dolcetti, prendere lezioni di slitta, consegnare la letterina o visitare la splendida farmacia di Santa Claus dove si potranno trovare unguenti e pozioni per curare gli elfi.

L’8 dicembre sarà, inoltre, allestito il Presepe Vivente a Pozzuoli e sarà possibile degustare le prelibatezze locali e fare shopping nel mercatino natalizio alla ricerca di interessanti e unici oggetti tipici dell’artigianato campano. A Marcianise (CE), in provincia di Caserta, gli amanti del cibo potranno partecipare all’evento “Sapori nostrani e prodotti artistici locali”.

Anche a Napoli saranno allestiti il mercato di Natale e il Presepe Vivente nel piccolo borgo di Civitella ad Ameglio, dove girando tra le locande e le dimore del popolo e osservando vere scene di vita quotidiana del 700 napoletano, tutti si sentiranno immersi nel passato e rivivranno le antiche tradizioni.

Per il Ponte dell’Immacolata volete trascorrere delle giornate uniche insieme ad amici e famiglia? Prenotate ora il vostro soggiorno a Marechiaro Villa & Relais e lo staff organizzerà per voi un tour alla scoperta di Napoli, dei suoi meravigliosi dintorni e di tutti gli eventi in programma per questa attesa festività pre-natalizia.
Fonte: Napoli Today; Contatto News