Numerose iniziative rendono agosto a Napoli il mese perfetto per pianificare le proprie vacanze all’insegna di relax, cultura e divertimento

 

Il mese di agosto a Napoli anche quest’anno regala a cittadini e turisti iniziative di grande spessore per rendere l’estate 2016 interessante e ricca, per vacanze indimenticabili.

L’osservatorio sul turismo di Trivago quest’anno registra Napoli tra le mete preferite dove trascorrere il Ferragosto. La città si colloca all’ottavo posto della top ten delle città italiane più ricercate sul sito insieme a Roma, Firenze Venezia e ad altre località balneari della Riviera Romagnola. Secondo quanto segnalato dal noto motore di ricerca di viaggi, il punto di forza di Napoli non è solo il mare, bensì arte e cultura la rendono tra le mete predilette anche da parte dei turisti.

top-10-trivago-ferragosto-2016

Numerosi eventi culturali e avventurose escursioni saranno organizzate nel mese di agosto per dare la possibilità di visitare anche gli angoli più nascosti di questa antica e meravigliosa città unica al mondo, che permette di vivere emozionanti giornate alla scoperta di luoghi magici e unici. Tutti i sabati del mese di agosto a Napoli resteranno aperte le Catacombe di San Gennaro che potranno essere visitate di sera a partire dalle ore 20:00, per ammirare un luogo senza tempo circondato da mosaici e affreschi di inestimabile valore. Ogni visita guidata terminerà con la degustazione di prodotti tipici del Rione Sanità e spumante Feudi di San Gregorio. L’escursione con aperivista può essere svolta solo su prenotazione e il biglietto ha un costo di 12 euro a persona (gratuito per i bambini sotto i 12 anni).

Dall’1 al 31 agosto a Napoli resterà aperto il Museo Madre, per dare la possibilità a turisti e napoletani di visitare gratuitamente tutte le esposizioni e mostre in programma. Si potrà accedere tutti i sabati, le domeniche e i lunedì dalle ore 11:00 alle ore 17:00.

Da fine luglio fino al 30 settembre a Capri, presso la galleria AICA Andrea Ingenito Contemporary Art, è stata allestita una splendida mostra intitolata “Andy Warhol. Summer Pop Capri” che ospiterà 30 opere del grande artista Andy Warhol, tra cui la famosissima Vesuvius.

Tante le iniziative anche per il giorno di Ferragosto in cui è sarà possibile visitare meravigliosi siti aperti al pubblico, come: Certosa e Museo di San Martino, Castel Sant’Elmo, Museo Duca di Martina, Museo Pignatelli, Parco Virgilio. Da non perdere a Napoli la Sagra della Patata Agerolaese, una delle fiere con maggiore seguito e a Monteverde “Lo Spettacolo dell’acqua“, dove musica e danza si uniranno in uno spettacolo magico.

Ad Ischia invece sarà possibile partecipare al Maronti Summer Festival Open Air, organizzato per celebrare una delle isole più belle. Subito dopo si terrà il  party in spiaggia “Ferragosto On The Beach“, con ospiti d’eccezione i DJ italiani Aaron Bessemer e Lerio Corrado.

State pensando di trascorrere questa seconda parte del mese di agosto a Napoli? Visitate il sito www.relaismarechiaro.it e scoprite le nostre offerte e provate a sognare una giornata presso la nostra location con il tour virtuale.